Faccio molta fatica con gli stream consigli?
ti rendi conto di quanto sarebbe impossibile giocare ad osu! su una console? a meno che non venga venduto assieme al gioco una tavoletta grafica, ma in questo caso è comunque molto scomodo da giocare per, ad esempio, la gente che ce l'ha in salotto. (dovresti tenere il tablet per terra?)Arutosia wrote: 5j386u
c'è possibilità che osu esca per xbox one o ps4?
ormai le consol sono compatibili con mouse e tastiereHowl wrote: 6r3e5m
ti rendi conto di quanto sarebbe impossibile giocare ad osu! su una console? a meno che non venga venduto assieme al gioco una tavoletta grafica, ma in questo caso è comunque molto scomodo da giocare per, ad esempio, la gente che ce l'ha in salotto. (dovresti tenere il tablet per terra?)Arutosia wrote: 5j386u
Al massimo potrei vederci un remake per 3DS, visto che ha lo schermo touch screen. fyi, osu! prende ispirazione da Elite Beat Agents/osu! takatae ouendan, giochi per NDS
vabbe ma ormai le consol hanno la compatibilità con il mouse e le tastiereHowl wrote: 6r3e5m
Al massimo potrei vederci un remake per 3DS, visto che ha lo schermo touch screen. fyi, osu! prende ispirazione da Elite Beat Agents/osu! takatae ouendan, giochi per NDS
scusate per il doppio post ma il mio internet ha problemi mentre stavo postando è andata via la connessione poi quando è tornata che ho ricaricato ho riscritto quello che volevo dire e ho postato e poi mi sono trovato il doppio post, quindi non mi mangiate cosi...MrSergio wrote: 1r4m65
Come si fa a fare un simile double post tra l'altro...
Che poi mica son uguali...
Ad essere sincero é la prima volta che lo vedo ma presumo sia un modo alternativo per dire che l'utente in questione sia inattivo da piú di "tot" giorni (magari un mese, magari 3 o persino 6, non saprei...). O magari non é mai entrato nel gioco, lolT3R4BYT3 wrote: 1k3f3w
Perche vedo gente che in Last Active hanno dead?![]()
https://styles.org/styles/111979/os ... ransparent_Mattia_ wrote: 11f2v
Come ha fatto a modificare il sito di osh?T3R4BYT3 wrote: 1k3f3w
Perche vedo gente che in Last Active hanno dead?![]()
Semplicemente per il fatto che in realta' non hai migliorato quello score, bensi' peggioratoParasa wrote: z114a
Non mi é ben chiara una cosa:
Qualche tempo fa avevo completato una mappa con rank A (98% acc) guadagnando abbastanza pp, ora sono riuscito a migliorare il precedente punteggio ottenendo rank S (97% acc) ma invece che prendere altri pp ne ho persi 15 e circa 600 posizioni. Com'é possibile?
Grazie della rispostaMrSergio wrote: 1r4m65
Semplicemente per il fatto che in realta' non hai migliorato quello score, bensi' peggioratoParasa wrote: z114a
Non mi é ben chiara una cosa:
Qualche tempo fa avevo completato una mappa con rank A (98% acc) guadagnando abbastanza pp, ora sono riuscito a migliorare il precedente punteggio ottenendo rank S (97% acc) ma invece che prendere altri pp ne ho persi 15 e circa 600 posizioni. Com'é possibile?
Lo hai detto tu stesso, la tua accuracy sul secondo score e' minore di quella che avevi prima e questo e' un fattore fondamentale nel calcolo dei pp.
Preoccupati della combo e dell'accuracy se vuoi fare pp, non dello score o del grado con cui finisci una map :3
Perchè per score si intende appunto il punteggio più alto. Nei PP conta molto l'accuracy. Prendendo un accuracy più alta eventualmente (in quanto non sempre, questo dipende in che momento prendi i 100/50 che ti fanno calare l'accuracy: i 100 e 50 presi alla fine hanno sicuramente più impatto rispetto a quelli presi all'inizio se consideri il modo in cui viene trattato lo score) implica anche uno score migliore in grado di fornirti più PP rispetto ad uno score con accuracy peggiore. Se ad esempio avessi preso S nel secondo score con accuracy migliore ma meno punteggio rispetto a quello con A (perchè hai preso i 100 e 50 alla fine della mappa che hanno un'importanza elevatissima nel conteggio dello score), è un bene per quanto riguarda il calcolo dei PP perchè non viene contato, è un male se consideri la classifica globale della mappa che non viene scalata. Insomma, devi puntare a fare più punteggi con accuracy migliore in modo da guadagnare sia più score che PP. Facendo mappe solo per puntare ad uno score alto ma non con accuracy alta ti consente solo di scalare la classifica della mappa, non dei pp.Parasa wrote: z114a
Grazie della risposta
A questo punto non capisco il senso di tener conto del secondo score se il primo effettivamente viene considerato migliore
MrSergio wrote: 1r4m65
Invece di creare nuovi thread a manetta solo per fare questo genere di domande dovresti guardarti un attimo attorno e notare thread fatti apposta per queste cose: <a class="postlink-local" href="https://osu-ppy-sh.cinevost.com/forum/t/69094">t/69094</a>
E tutti i miei pensieri a riguardo di questo arcano "dilemma" si restringono al seguente: preferenze, punto.
Ognuno gioca come si trova comodo e non c'è nessuna scienza dietro osu!, giusto per chiarire.
Grazie a teAndrea wrote: 2o4839
FC = Full Combo
Comunque, vi prego, basta creare nuovi topic per cose simili! Se avete domande riguardo al gioco, postate qui per piacere: t/69094
Grazie.
Perché tenere la penna nella mano destra? Può benissimo tenerla normalmente con la sinistra e tappare con la destraMrSergio wrote: 1r4m65
Dipende da te.
Hai detto di essere mancino, quindi magari dovrai iniziare a tenere la penna nella mano destra e ció può richiedere tempo e non è detto che sia più facile del mouse. Questo è solo un caso ipotetico, ma puó succedere.
Ripeto, dipende da te e dalla voglia che hai di migliorarti. L'hardware gioca solo un ruolo secondario nella faccenda.
Se ti sei sempre trovato bene usando il mouse con la mano destra non vedo il motivo di cambiare adesso (lo potresti fare nel caso decidessi di utilizzare una tavoletta grafica). In ogni caso non esistono trucchi per velocizzare il miglioramento se non il classico "gioca di più" dato che è questione di abitudine.W0lf92 wrote: g1v51
Ehm... non so dove scrivere, però vorrei chiedere se magari qualcuno avrebbe consigli per me: ho sempre usato mouse e tastiera come un destrimano, ma in realtà sono mancino; per questo ultimamente ho cercato di spostare il mouse nella mano sinistra, ma sto avendo problemi ad adattarmi; qualcuno saprebbe dirmi come adattarmi in maniera rapida?
Vai nel tuo profilo e cerca questa magica barra: https://imgur.com/a/0rChK5rGaetano2004pcc wrote: 2z4w24
Salve, è più o meno un mese che sono ato a tastiera e tablet ma nel mio profilo continua a dire che uso mouse e tastiera. Come faccio a cambiare le informazioni?